Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

Solaria

7 cose che farei diversamente se tornassi all’inizio della mia carriera

Hai presente quando arrivano quei momenti in cui, tiri una linea e fai il bilancio?

Beh, il 2024 per me è stato un anno “particolare” perché scherzosamente lo definisco l’anno del 50-30…
…No, non sto dando i numeri né sto facendo un quiz!
50 perché ho compiuto cinquanta anni
30 perché quest’anno è stato il mio trentesimo anno di carriera nel mondo della formazione

E riflettendo su questo, mentre stavo pensando all’intervento che avrei dovuto fare sul palco del Beautiful Day (l’annuale evento benefico di Ekis) sono arrivato a mettere insieme le 7 cose che farei diversamente se ritornassi all’inizio della mia carriera…
…E te le voglio condividere perché sono cose molto determinanti nel successo di una piccola Attività e che molto probabilmente, sono collegate a delle sfide che stai affrontando anche Tu.

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Solaria

Lo storytelling per creare il Brand dello Studio Dentistico

[Contiene la Guida gratuita in pdf]

Torniamo a parlare di Marketing da un angolo particolare…o meglio, con una “narrativa particolare”.

In questa puntata ti porto a scoprire come lo storytelling sia una leva molto potente da inserire all’interno della tua Strategia di Marketing per costruire il Brand dello Studio Dentistico.

Partendo dal perché è necessario creare un Brand dello Studio e perché lo storytelling è un approccio molto efficace per la creazione del Brand, vedremo:
– cosa si intende per “creare la storia” dello Studio Dentistico – quali caratteristiche deve avere la “storia”
– il contesto in cui raccontare la propria storia per costruire il Brand- le modalità per raccontare la “storia”
– le linee guida fondamentali per una narrazione efficace

E per aiutarti ad implementare tutte queste informazioni, ho preparato per Te la Guida Gratuita “Come creare la storia dello Studio Dentistico per costruire il proprio Brand”.
Immergiti nella lettura e scarica la Guida!

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Solaria

Ti presento Pink Evolution

Etica, Qualità, Saturazione, Competitività, Profitto e Longevità: ecco cosa si racchiude nell’opportunità di cui voglio parlarti insieme al Prof. Filippo Graziani

In questo articolo il Prof. Graziani ed io…
…vogliamo parlarti di un’opportunità che c’è sul mercato e come farla diventare uno strumento che mette insieme tutto ciò
…vogliamo descrivertela e farti comprendere perché è un’opportunità
…e vogliamo parlarti della soluzione che abbiamo creato che ti permette di cogliere questa opportunità, in modo semplice e in modo rapido.

E proprio perché siamo l’uno Uomo di Medicina e l’altro Uomo di Numeri, in questo episodio di portiamo a scoprire perché sei seduto su una miniera d’oro etica (e non lo sai) e come fare a capitalizzarla.
Sii pronto a scoprire che c’è modo di avere un maggiore impatto sul mondo, curare più Persone, salvare più elementi dentari e aumentare il Profitto dello Studio.

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Solaria

Lo Studio Dentistico con il Pilota Automatico

Creare uno Studio Dentistico con il pilota automatico significa rendere lo Studio indipendente dalla presenza costante e necessaria del suo Titolare.

In questo articolo ti parlo proprio di come vincere questa sfida e per farlo vedremo insieme:
– I 4 effetti pericolosi della dipendenza dello Studio Dentistico dal suo Titolare.
– Le false soluzioni per rendere lo Studio indipendente.
– Cosa significa e cosa non significa il “pilota automatico” dello Studio Dentistico.
– I sintomi di uno Studio senza pilota automatico.
– I 4 principi fondamentali di uno Studio Dentistico con il pilota automatico.
– Alcuni miti da sfatare (veri e propri sabotaggi mentali).
– I 4 step per creare il tuo Studio Dentistico con il pilota automatico.
– I benefici che ne derivano per il Titolare, il Team e i Pazienti

Buona lettura!

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Solaria

La Biomimesi per diventare un Team Leader migliore nello Studio Dentistico

Ho scoperto una cosa che mi ha intrippato un sacco…e te ne voglio parlare affinché ti stimoli a pensare in modo diverso, proprio come ha fatto con me!

Hai mai sentito parlare di “Biomimetica”?
É un approccio che si basa sull’imitazione dei modelli, dei processi e delle strategie della Natura, per risolvere problematiche umane e creare delle soluzioni sostenibili…
…Ed è partendo da questo presupposto che ti chiedo: se ti dicessi che la Biomimetica può aiutarti a diventare un Team Leader migliore e aumentare le performance del Team del tuo Studio Dentistico?

Proprio così!
In questo articolo, dopo aver visto:
– quali sono i 3 principi fondamentali della Biomimetica
– quali settori già da tempo hanno seguito l’approccio della Biomimentica per sviluppare innovazioni
– quali lezioni di efficienza, leadership, comunicazione, organizzazione e coordinamento possiamo apprendere da alcune specie animali…

…Ti porto a scoprire come applicare i principi della Natura nel tuo Studio Dentistico attraverso 9 regole per creare un Team altamente performante.

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Solaria

7 Principi per uno Studio Dentistico capace di generare alto Profitto e alta Liquidità sul conto corrente

[Contiene Check-list gratuita in pdf]

Prendendo spunto da una chiacchierata che ho avuto con una mia Amica Imprenditrice…
…ti porto a fare un viaggio all’interno del giusto approccio mentale e dei 7 principi per uno Studio capace di generare alto Profitto e alta Liquidità sul conto corrente.

Partendo dal comprendere qual è la vera finalità del Modello Organizzativo dello Studio Dentistico, vedremo infatti quali sono le cause di uno scarso Profitto e della scarsa Liquidità.

E per aiutarti a fare un check per verificare quanto il tuo Studio è in controllo di questi 7 Principi…
…ho preparato per Te una Scheda di Autovalutazione: scaricala e con penna alla mano, verifica se e quanti sabotaggi ci sono all’interno del tuo Sistema Organizzativo, che stanno limitando la tua capacità di generare Profitto e Liquidità.

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Solaria

Come gestire le crisi con i Pazienti per trasformarle in opportunità

[Contiene la Guida gratuita in pdf]

L‘approccio comune di fronte all’idea che possa verificarsi una crisi con un Paziente è il “Si salvi Chi può!!”
Voglio condividerti invece una visione controintuitiva che può far virare a tuo favore il vento durante la tempesta.

Partendo dall’assunto fondamentale che nelle relazioni con i Pazienti le crisi sono inevitabili, in questo articolo scoprirai:
– Le 3 tipologie di crisi che si possono generare con i Pazienti
– I 3 Step per gestire correttamente le situazioni di crisi
– Il processo di comunicazione efficace in – 4 fasi per gestire una crisi
– 4 Tecniche di de-escalation emotiva
– I 7 errori comuni da evitare nella de-escalation emotiva

Immergiti in questo articolo per scoprire come affrontare con successo le situazioni di crisi con i Pazienti e trasformarle in momenti di crescita e di consolidamento della fiducia.

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Solaria

10+1 Consigli per una Newsletter che fidelizza, educa e ispira i Pazienti

Fermati un attimo e pensa alla tua Anagrafica: quanto ti è costato in termini di tempo, energia e risorse acquisire ognuno di quei Pazienti?

L’Anagrafica è il Tesoro dello Studio…e Tu devi proteggerlo.
Proteggere la tua Anagrafica significa essere presente nella Vita dei tuoi Pazienti anche quando non sono in cura…
…ecco perchè Andrea questa settimana ti spiega perchè dovresti seriamente pensare di creare la Newsletter del tuo Studio.

In questo articolo scoprirai infatti:
– quali sono gli obiettivi che persegui attraverso la tua Newsletter
– cosa fare per costruire una newsletter efficace, utile ed elegante
– 10 Suggerimenti pratici per rendere la tua Newsletter una fucina di contenuti di valore, pensati per educare, coinvolgere e fidelizzare i Pazienti
– 1 Consiglio “extra” che sta a monte di tutto, fondamentale e imprescindibile per la buona riuscita della Newsletter

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Solaria

Cosa succede quando si prende il toro per le corna: storie di trasformazione_parte 2

È possibile che la corretta gestione extra-clinica dello Studio Dentistico abbia dei risvolti positivi nella vita personale del suo Titolare?
La risposta è Sì…E non sono io a dirlo.

Questa puntata, è la prosecuzione della precedente in cui ho intervistato alcuni Titolari di Studio Dentistico…
…e se nello scorso episodio ci siamo concentrati sul “prima” e il “dopo” dello Studio Dentistico, adesso volgiamo lo sguardo alla loro Vita Personale e a Te!

“A Me?!” Sì, a Te.
Perché ho chiesto ad ognuno di Loro, di darti un consiglio “da Titolare a Titolare” sulla base della loro esperienza e del loro vissuto.

Immergiti in questo articolo, lasciati ispirare dalle loro Storie di Successo e fai tuoi questi preziosi consigli!

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