Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

work-life-balance-dentista-imprenditore
Solaria

L’equilibrio Vita-Lavoro per un Titolare di Studio Dentistico

L’equilibrio lavoro-vita privata è quello che in lingua anglosassone viene definito come work life balance.
Si parla spesso della necessità di riuscire a coniugare il tempo (e le attenzioni) dedicato al lavoro con quello ritagliato destinato alla Vita Personale (e quindi alla Famiglia, alle Relazioni e alle Passioni).
Ma come può in concreto un Titolare di Studio Dentistico trovare il proprio equilibrio? Ecco cosa fare!

Leggi tutto
PNL-Marketing-Strategia-Comunicazione-Studio-Dentistico
Solaria

PNL & Marketing: le leve strategiche per lo Studio Dentistico

Migliorare i risultati di profitto e la relazione Medico-Paziente attraverso il Marketing e la PNL… L’accoppiata vincente degli strumenti a servizio del Titolare di Studio Dentistico, all’insegna della Comunicazione!
Perché così come è impossibile non fare Marketing, è impossibile non comunicare. In questo articolo scopri come fare tutto ciò in ottica win-win, nel rispetto dell’Etica e della Qualità

Leggi tutto
come-vincere-sulla-concorrenza
Solaria

Come diventare lo Studio Dentistico di riferimento della tua zona

Come può un Titolare di Studio Dentistico raggiungere l’obiettivo di essere lo Studio di riferimento della sua zona? Se stai pensando che puntare sulla comunicazione della Qualità che offri e/o denigrare i tuoi Competitor siano le due leve su cui puntare….Questo articolo ti farà molto rivalutare quella posizione dandoti concreta risposta alla domanda :”Come faccio a essere il Migliore?”

Leggi tutto
Solaria

Come e perché trasformarsi da Dentista Professionista a Dentista Imprenditore

I “tempi d’oro dell’Odontoiatria” sono un lontano ricordo, che però, inconsapevolmente, la mentalità del Dentista Professionista prova a tenere in vita. Lo scenario attuale mostra quotidianamente, come tale approccio non sia più adeguato e di come invece, continuare su quella linea produca sempre più danni al Titolare, sia nello Studio che nella sua privata. Continuiamo ad indagare gli effetti di breve e lungo periodo di tale approccio e mettiamolo a confronto con la mentalità del Dentista Imprenditore, per arrivare anche a rispondere anche alla domanda: “Ma quanto vale uno Studio Dentistico?”

Leggi tutto
Solaria

Le conseguenze dell’approccio del Dentista Professionista

Un Titolare di Studio Dentistico, nella gestione del proprio Studio può agire da Dentista Professionista o da Dentista Imprenditore.
Il primo approccio è molto pericoloso, il secondo invece è quello in grado di condurre lo Studio al successo.
Analizziamo insieme le conseguenze negative che derivano sia in termini di limitazione alla crescita dello Studio, che di impatto nella Vita del Titolare, se viene adottato l’approccio scorretto .

Leggi tutto
Solaria

Tutta la Verità sul Nero (parte 2)

Un Titolare di Studio potrebbe essere tentato di scegliere di “fare il nero” per avere più liquidità…ma la realtà, invece, è quella liquidità ne risulta ridotta. Questa “strategia di incassi” infatti, porta con sé 10 (+1!) conseguenze negative occulte, in termini di aumento della complessità, inefficienze e persino ricattabilità. Seguire questa pratica significa limitare sia la competitività dello Studio che la capacità di generare profitto. Scopri nell’articolo tutti i perché…

Leggi tutto
Solaria

Tutta la Verità sul Nero (parte 1)

“Fare il nero” è una strategia di incasso che Alcuni Imprenditori (e quindi anche Titolari di Studio Dentistico) scelgono di adottare per cercare di avere un maggior denaro in cassa – e quindi personalmente in tasca – da poter spendere. Molti però ignorano le implicazioni che questo approccio porta con sé, al di là del rischio di essere scoperti. Scelgono cioè di scendere ad un compromesso che gli crea un danno sia di breve che di medio-lungo periodo di cui certamente si pentiranno…

Leggi tutto

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.