Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

Solaria

Lo Studio Dentistico con il Pilota Automatico

Creare uno Studio Dentistico con il pilota automatico significa rendere lo Studio indipendente dalla presenza costante e necessaria del suo Titolare.

In questo articolo ti parlo proprio di come vincere questa sfida e per farlo vedremo insieme:
– I 4 effetti pericolosi della dipendenza dello Studio Dentistico dal suo Titolare.
– Le false soluzioni per rendere lo Studio indipendente.
– Cosa significa e cosa non significa il “pilota automatico” dello Studio Dentistico.
– I sintomi di uno Studio senza pilota automatico.
– I 4 principi fondamentali di uno Studio Dentistico con il pilota automatico.
– Alcuni miti da sfatare (veri e propri sabotaggi mentali).
– I 4 step per creare il tuo Studio Dentistico con il pilota automatico.
– I benefici che ne derivano per il Titolare, il Team e i Pazienti

Buona lettura!

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Solaria

La Biomimesi per diventare un Team Leader migliore nello Studio Dentistico

Ho scoperto una cosa che mi ha intrippato un sacco…e te ne voglio parlare affinché ti stimoli a pensare in modo diverso, proprio come ha fatto con me!

Hai mai sentito parlare di “Biomimetica”?
É un approccio che si basa sull’imitazione dei modelli, dei processi e delle strategie della Natura, per risolvere problematiche umane e creare delle soluzioni sostenibili…
…Ed è partendo da questo presupposto che ti chiedo: se ti dicessi che la Biomimetica può aiutarti a diventare un Team Leader migliore e aumentare le performance del Team del tuo Studio Dentistico?

Proprio così!
In questo articolo, dopo aver visto:
– quali sono i 3 principi fondamentali della Biomimetica
– quali settori già da tempo hanno seguito l’approccio della Biomimentica per sviluppare innovazioni
– quali lezioni di efficienza, leadership, comunicazione, organizzazione e coordinamento possiamo apprendere da alcune specie animali…

…Ti porto a scoprire come applicare i principi della Natura nel tuo Studio Dentistico attraverso 9 regole per creare un Team altamente performante.

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Solaria

7 Principi per uno Studio Dentistico capace di generare alto Profitto e alta Liquidità sul conto corrente

[Contiene Check-list gratuita in pdf]

Prendendo spunto da una chiacchierata che ho avuto con una mia Amica Imprenditrice…
…ti porto a fare un viaggio all’interno del giusto approccio mentale e dei 7 principi per uno Studio capace di generare alto Profitto e alta Liquidità sul conto corrente.

Partendo dal comprendere qual è la vera finalità del Modello Organizzativo dello Studio Dentistico, vedremo infatti quali sono le cause di uno scarso Profitto e della scarsa Liquidità.

E per aiutarti a fare un check per verificare quanto il tuo Studio è in controllo di questi 7 Principi…
…ho preparato per Te una Scheda di Autovalutazione: scaricala e con penna alla mano, verifica se e quanti sabotaggi ci sono all’interno del tuo Sistema Organizzativo, che stanno limitando la tua capacità di generare Profitto e Liquidità.

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Solaria

Come gestire le crisi con i Pazienti per trasformarle in opportunità

[Contiene la Guida gratuita in pdf]

L‘approccio comune di fronte all’idea che possa verificarsi una crisi con un Paziente è il “Si salvi Chi può!!”
Voglio condividerti invece una visione controintuitiva che può far virare a tuo favore il vento durante la tempesta.

Partendo dall’assunto fondamentale che nelle relazioni con i Pazienti le crisi sono inevitabili, in questo articolo scoprirai:
– Le 3 tipologie di crisi che si possono generare con i Pazienti
– I 3 Step per gestire correttamente le situazioni di crisi
– Il processo di comunicazione efficace in – 4 fasi per gestire una crisi
– 4 Tecniche di de-escalation emotiva
– I 7 errori comuni da evitare nella de-escalation emotiva

Immergiti in questo articolo per scoprire come affrontare con successo le situazioni di crisi con i Pazienti e trasformarle in momenti di crescita e di consolidamento della fiducia.

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Solaria

10+1 Consigli per una Newsletter che fidelizza, educa e ispira i Pazienti

Fermati un attimo e pensa alla tua Anagrafica: quanto ti è costato in termini di tempo, energia e risorse acquisire ognuno di quei Pazienti?

L’Anagrafica è il Tesoro dello Studio…e Tu devi proteggerlo.
Proteggere la tua Anagrafica significa essere presente nella Vita dei tuoi Pazienti anche quando non sono in cura…
…ecco perchè Andrea questa settimana ti spiega perchè dovresti seriamente pensare di creare la Newsletter del tuo Studio.

In questo articolo scoprirai infatti:
– quali sono gli obiettivi che persegui attraverso la tua Newsletter
– cosa fare per costruire una newsletter efficace, utile ed elegante
– 10 Suggerimenti pratici per rendere la tua Newsletter una fucina di contenuti di valore, pensati per educare, coinvolgere e fidelizzare i Pazienti
– 1 Consiglio “extra” che sta a monte di tutto, fondamentale e imprescindibile per la buona riuscita della Newsletter

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Solaria

Cosa succede quando si prende il toro per le corna: storie di trasformazione_parte 2

È possibile che la corretta gestione extra-clinica dello Studio Dentistico abbia dei risvolti positivi nella vita personale del suo Titolare?
La risposta è Sì…E non sono io a dirlo.

Questa puntata, è la prosecuzione della precedente in cui ho intervistato alcuni Titolari di Studio Dentistico…
…e se nello scorso episodio ci siamo concentrati sul “prima” e il “dopo” dello Studio Dentistico, adesso volgiamo lo sguardo alla loro Vita Personale e a Te!

“A Me?!” Sì, a Te.
Perché ho chiesto ad ognuno di Loro, di darti un consiglio “da Titolare a Titolare” sulla base della loro esperienza e del loro vissuto.

Immergiti in questo articolo, lasciati ispirare dalle loro Storie di Successo e fai tuoi questi preziosi consigli!

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Solaria

Cosa succede quando si prende il toro per le corna: storie di trasformazione_parte 1

I Titolari di Studio Dentistico si dividono in due “categorie”:
-c’è Chi ha bisogno di vedere concretizzato un risultato per credere di poterlo ottenere
– c’è Chi ha bisogno di credere che è possibile ottenere un risultato, per vederlo realizzato

É partendo da questo assunto che ho deciso di registrare questa puntata: per mostrare ai Titolari di Studio che hanno bisogno di “vedere per credere”, le Storie vere di trasformazione di alcuni Titolari.

Sentirai direttamente dalla loro voce, quali erano le difficoltà e le sfide che stavano affrontando prima di impostare la corretta gestione extra-clinica e quali risultati (trasformazioni!) hanno ottenuto.

Se anche Tu hai la curiosità di vedere “il prima e il dopo” di alcuni tuoi Colleghi, che quando hanno iniziato il percorso di trasformazione del sistema gestionale loro Studio, erano Persone esattamente come Te…non ti resta che entrare in questo articolo!

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Solaria

Acquisire e fidelizzare Pazienti: lo schema per impostare le attività di Marketing _ parte 3

Concludiamo la miniserie in tre puntate, dedicata ai consigli e agli errori da evitare nell’impostazione della corretta strategia per aumentare la saturazione dello Studio.

Dopo aver visto nei 2 articoli precedenti come aumentare la frequenza di visita dei Pazienti in Anagrafica e come impostare il passaparola strutturato, in questo vediamo come acquisire nuovi Pazienti dal mercato esterno.

Faremo un viaggio attraverso:
– la gestione dei social (serve davvero pubblicare ogni giorno?)
– la pubblicazione dei contenuti online (meglio l’organica o le sponsorizzate?)
– la presenza su YouTube (come sfruttare questo mezzo senza avere un proprio Canale?)
– le sponsorizzate su Google (come funzionano e perché conviene farle?)
– il perché (e il come!) uno Studio Dentistico deve avere un sito web

Buona lettura!

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Solaria

Acquisire e fidelizzare Pazienti: lo schema per impostare le attività di Marketing _ parte 2

In questo articolo iniziamo ad espandere il raggio d’azione delle attività di Marketing per acquisire nuovi Pazienti vedendo insieme:
– Perché il passaparola spontaneo è la migliore e al contempo la peggiore forma di Marketing
– Perché le campagne di prevenzione della salute orale non sono sempre efficaci e in quale caso invece, possono funzionare molto di più
– Qual è la cerchia di Persone più facile da acquisire come nuovi Pazienti
– Perché non è vero che il Marketing è un’attività puramente creativa e quali altre dinamiche intervengono
– Come mai è necessario impostare un sistema di monitoraggio per raccogliere e misurare le performance delle Campagne di Marketing
…e altro ancora!

Buona lettura!

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INFORMATIVA

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