Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

cosa cercano i pazienti in uno studio dentistico
Solaria

Cosa cercano i Pazienti in uno Studio Dentistico?

Molti Titolari di Studio suppongono o danno per scontato cosa cercano e cosa vogliono i Pazienti dal proprio Dentista.
Eppure….
Un’indagine che abbiamo condotto su 5.000 Persone ha fatto emergere come, spesso le esigenze dei Pazienti siano orientate su tutt’altro ,rispetto alle idee che hanno i Titolari di Studio.

In questo articolo, andiamo alla scoperta dei comportamenti dei Pazienti e delle ragioni che giustificano le loro scelte e decisioni.

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aumentare il profitto dello studio attraverso l'igiene dentale
Solaria

I 5 punti fondamentali per rendere l’Igiene Dentale un acceleratore del Profitto dello Studio

4 Acceleratori di profitto dello Studio
5 Suggerimenti chiave per trarre tutto il potenziale dalla prestazione di Igiene Dentale
200.000€ di fatturato proveniente solamente dall’indotto dell’Igiene Dentale

In questo articolo “all’insegna dei numeri” ti consegno un insieme di accortezze ed approcci in grado di essere “copiati e incollati” in qualunque Realtà per impostare correttamente la gestione della prestazione di Igiene Dentale e renderla un vero e proprio acceleratore di profitto dello Studio.

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motivazione e gestione risorse umane studio dentistico
Solaria

Risorse Umane: palle al piede o acceleratori di risultati? (parte 3)

Organizzare nel modo corretto le Risorse Umane significa fare un percorso a ritroso. Partendo dalla Visione del Titolare, passando attraverso l’obiettivo annuale e i sotto obiettivi temporali, fino a giungere alle Responsabilità di ogni membro del team.

Questa è la macro impostazione che consente di tenere ogni Persona dello Staff agganciata all’obiettivo.

In questo articolo troverai esempi concreti per impattare positivamente sulla motiv-azione del tuo Team.

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persone-giuste-al-posto-giusto-nello-studio-dentistico
Solaria

Risorse Umane: palle al piede o acceleratori di risultati? (parte 2)

All’interno dello Studio Dentistico è fondamentale la chiarezza nei ruoli, nelle responsabilità e nelle aspettative di ciascuno.
Il punto di partenza imprescindibile è il diagramma delle responsabilità: lo strumento a disposizione del Titolare per riuscire a mettere la Persona giusta, al posto giusto a fare le cose giuste.

Ma ciò, ovviamente, non basta.

In questo articolo scoprirai come il corretto dimensionamento dello Staff e il clima organizzativo sono i due pilastri che contribuiscono a rendere il Team coeso e marciante allo stesso passo e nella stessa direzione.

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come organizzare le risorse umane dello studio dentistico
Solaria

Risorse Umane: palle al piede o acceleratori di risultati? (parte 1)

“Ma perché devo fare tutta questa fatica?!”
Questa domanda se la fanno praticamente Tutti nello Studio Dentistico: sia il Titolare che le Persone del Team.

La risposta si trova all’interno di un’altra domanda e cioè:
“Perché le Persone non sono motivate oppure perdono la motivazione strada facendo? ”

Per smettere di percepire le Risorse Umane come delle palle al piede, trasformandole in dei veri e propri acceleratori di risultati, è necessario partire dagli elementi d cui si origina tutta quanta la questione e scoprire così come intervenire sulla loro motiv-azione 😉

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Solaria

Sito web dello Studio Dentistico: le frottole e la Verità che devi conoscere

Avere o non avere il sito per uno Studio Dentistico? É sempre opportuno crearlo o ci sono delle esclusioni? Come crearlo e indicizzarne i contenuti per essere trovato nei motori di ricerca? Nel mondo del “digital” accade di tutto.
Ci sono miti che girano tra “gli esperti” (che rischiano di fare gravi danni nel motivare i TItolari di Studio a non avere un sito)…
Così come ci sono “webbari” che creano siti in quattro e quattr’otto…

E a fronte di tutto questo, ci sono delle caratteristiche che invece, quando vengono rispettate, possono far decollare il sito dello Studio Dentistico.

É giunto il momento di aprire il vaso di Pandora!

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smettere di buttare soldi in marketing
Solaria

I 3 step per avere più Pazienti nello Studio Dentistico

É possibile aumentare i Pazienti nello Studio Dentistico senza sprecare soldi in Campagne di Marketing? Assolutamente sì.
Ci sono 3 step che uno Studio può percorrere nella scalata del Profitto…ed è proprio il salire questi gradini in un senso oppure in un altro, a fare la differenza tra:
– crescere e prosperare grazie al Marketing
– buttare soldi per colpa del Marketing.

In questo articolo vedrai come la tua Libertà personale è strettamente correlata alla strategia di Marketing che scegli di adottare per aumentare la saturazione delle poltrone.

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Solaria

L’importanza di dare i feedback alle Risorse Umane

Molti Titolari di Studio danno la colpa alle Risorse Umane per i risultati che ottengono e per alcune dinamiche che vedono accadere in Studio.
In realtà sottovalutano l’importanza di due leve strategiche in loro possesso: l’esercizio della Leadership (basata sul buon esempio) e il meccanismo del feedback che deve essere messo in pratica secondo determinati principi e metodi.

Ecco come imparare a dare i feedback e le conseguenze negative che possono innescarsi proprio per non aver voluto “far notare quella cosa”.

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