Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

Solaria

Le 9 P del Marketing Mix: la Strategia etica ed efficace per lo Studio Dentistico

Quando si parla di Marketing, molte Persone credono che si tratti di “fare un’attività”, in realtà il Marketing è una materia multidimensionale
È l’insieme, la concatenazione, l’interconnessione di molte più attività ed è per questo che si parla di Marketing Mix.

“Fare Marketing” quindi significa miscelare i vari elementi.
Circa 50-60 anni fa sono state definite le 4 P del Marketing: i 4 elementi che compongono il Marketing Mix e che costituiscono il pilastro fondamentale su cui poggia una Strategia di Marketing.
Ma il mondo attuale è profondamente cambiato e quelle 4P non bastano più, al punto che il Marketing Mix attuale vede la presenza di 9P.

In questo episodio ti svelo quali sono gli ingredienti necessari per consentirti di costruire la tua ricetta, capace di permetterti di finalizzare quella Strategia di Marketing che consideri etica e adatta a Te.

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Solaria

Essere un Dentista Audace: la strategia in 10 step per affrontare il Rischio

Molti Titolari di Studio Dentistico tendono a voler estirpare il rischio con le brute maniere o a far finta che non esista, magari esorcizzando il senso di disagio che la componente rischiosa porta con sé.
Ma nel fare ciò, non sanno che invece stanno danneggiando loro stessi e i risultati dello Studio.

Vi sono 10 errori che vengono commessi comunemente quando si parla di “Gestione del Rischio”, che possono causare un effetto domino nei Risultati…Ma come ogni medaglia che si rispetti, c’è l’altro lato!

Per ognuno di questi Errori, ho formulato 10 Domande “pronte all’uso”, che io stesso applico, efficaci nello stanare i sabotaggi che mettiamo in atto quando dobbiamo prendere una decisione che si porta dietro una certa componente di rischio.

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Solaria

Colloqui di Selezione nello Studio Dentistico: come contrastare bias e inganni del Candidato e del Selezionatore

Colloqui di selezione: come fare a capire se il Candidato che stai intervistando è la Persona giusta per Te?
Durante un colloquio si innescano meccanismi inconsci e bias cognitivi che è necessario conoscere per evitare di esserne vittima col rischio di fare la scelta sbagliata.

In questo articolo:
– esploriamo il Protocollo per gestire i Colloqui di Selezione basato sull’Approccio della Consonanza Mentale e Valoriale
– approfondiamo i 3 errori classici e micidiali che vengono commessi dai Selezionatori, auto sabotando il buon esito dei colloqui
– e dopo averti messo in guardia dalle insidie che rendono il colloquio un potenziale campo minato, ti fornisco 19 domande potenti che hanno la capacità di far aprire il tuo Candidato, facendo emergere la sua vera essenza.

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Solaria

16 Ostacoli del Titolare che limitano il Successo dello Studio Dentistico (parte 2)

Quali sono gli Ostacoli che si frappongono tra un Titolare e il Successo del suo Studio Dentistico?

Dopo aver analizzato i primi 8 ostacoli nell’articolo precedente, in questo articolo ne svisceriamo altri 8 …
Immergiti nella lettura: sarà come scoprire quali sono i 16 tasselli che costituiscono il disegno del mosaico che ti rivela come:
– generare un maggior Profitto e la solidità finanziaria nel lungo periodo
– aumentare i Risultati facendo meno fatica
– far funzionare lo Studio anche senza la tua presenza costante

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Solaria

16 Ostacoli del Titolare che limitano il Successo dello Studio Dentistico (parte 1)

Generare un maggior Profitto e la solidità finanziaria nel lungo periodo, aumentare i Risultati facendo meno fatica e far funzionare lo Studio anche senza la presenza costante del Titolare: questi sono i 3 obiettivi che un Titolare di Studio Dentistico persegue.

Tuttavia tra questi obiettivi e il Successo dello Studio, si frappongono 16 ostacoli che di fatto limitano la soddisfazione personale e professionale del Titolare.

In questo articolo andiamo alla scoperta dei primi 8 di questi ostacoli, vediamo come ti limitano e quanto ti danneggiano e ti conduco nel darti un “voto” attraverso i colori del semaforo… Scoprirai così se la macchina del tuo Sistema-Studio riesce a viaggiare o se è ferma in corsia di emergenza con le 4 frecce accese.

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Solaria

La Responsabilità del Titolare per aumentare i Risultati dello Studio Dentistico

All’interno dello Studio Dentistico, così come nella Vita privata, assumersi il 100% di Responsabilità di ciò che accade – o non accade – è ciò che fa la differenza tra risultati mediocri e risultati straordinari.

In questo articolo, passando attraverso gli effetti dannosi che derivano dal “dare la colpa agli Altri” e analizzando le 5 dimensioni della Responsabilità, tracciamo la rotta per consentirti di indossare i panni del Capitano capace di guidare la propria nave anche attraverso mari tempestosi.

Perché tra il dire e il fare…c’è la Responsabilità!

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Solaria

Come aumentare l’accettazione dei piani di cura con prezzi alti

Quando si parla di Accettazione dei Piani di Cura, ci sono “due Verità” che vengono perseguite e che misurano il Buon Risultato:
– La percentuale di accettazione dei Piani di Cura da parte dei Pazienti (che impatta direttamente sulla Saturazione)
– La capacità di trasmettere il Valore che c’è dietro i Piani di Cura (strumentale per poter sostenere dei prezzi alti).

Eppure, c’è di più…
C’è un’ulteriore capacità che consente ai Titolari di Studio di massimizzare il numero dei PdC accettati e il loro valore medio: non è un segreto ma è una “ricetta sconosciuta”, ignorata dalla maggior parte dei Titolari.

Scoprila in questo articolo!

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Solaria

Ripartizione dei Costi e Marginalità delle prestazioni dello Studio Dentistico

Il calcolo della marginalità delle prestazioni e quindi della ripartizione dei costi fissi dello Studio Dentistico, è un tema che vede contrapporsi due veri e propri schieramenti di approccio.

Da un lato, si trovano i Titolari di Studio che ripartiscono i costi in funzione del calcolo della distinta base… Dall’altro lato, invece, si trovano i titolari che attribuiscono i costi in base al centro di costo…
Ma quale è l’approccio corretto?

In questo articolo facciamo chiarezza sull’argomento, partendo dal perchè è fondamentale saper calcolare la marginalità: il margine infatti è quel fattore che non sono consente di capire quanto la produzione dello Studio sia performante ma anche le azioni che il Titolare può (o non può) mettere in atto!

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Solaria

Le opportunità dell’Igiene Dentale e della Terapia Parodontale di Supporto

É possibile fatturare 200.000 euro a poltrona all’anno grazie all’igiene dentale e alla terapia parodontale di supporto?

In questo articolo scopriamo i pilastri su cui costruire la cultura di Igiene all’interno dello Studio, i pilastri su cui organizzare l’area di Igiene e Prevenzione, i 3 errori da non fare e le grandi opportunità che si celano all’interno della tua Anagrafica.

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