Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

smettere di buttare soldi in marketing
Solaria

I 3 step per avere più Pazienti nello Studio Dentistico

É possibile aumentare i Pazienti nello Studio Dentistico senza sprecare soldi in Campagne di Marketing? Assolutamente sì.
Ci sono 3 step che uno Studio può percorrere nella scalata del Profitto…ed è proprio il salire questi gradini in un senso oppure in un altro, a fare la differenza tra:
– crescere e prosperare grazie al Marketing
– buttare soldi per colpa del Marketing.

In questo articolo vedrai come la tua Libertà personale è strettamente correlata alla strategia di Marketing che scegli di adottare per aumentare la saturazione delle poltrone.

Leggi tutto
feedback-risorse-umane
Solaria

L’importanza di dare i feedback alle Risorse Umane

Molti Titolari di Studio danno la colpa alle Risorse Umane per i risultati che ottengono e per alcune dinamiche che vedono accadere in Studio.
In realtà sottovalutano l’importanza di due leve strategiche in loro possesso: l’esercizio della Leadership (basata sul buon esempio) e il meccanismo del feedback che deve essere messo in pratica secondo determinati principi e metodi.

Ecco come imparare a dare i feedback e le conseguenze negative che possono innescarsi proprio per non aver voluto “far notare quella cosa”.

Leggi tutto
Solaria

Convenzioni Sì o No?

Molti Titolari di Studio si interrogano se e come inserire le convenzioni nel proprio Studio senza rimetterci tempo e denaro…
…La risposta è che non c’è un sì assoluto e non c’è un no assoluto: c’è un dipende da determinate condizioni.
In questo articolo analizziamo i 7 fattori chiave che un Titolare deve valutare all’interno del proprio Studio prima di dire Sì o No alle Convenzioni.

Leggi tutto
raggiungere-l-efficienza-nello +-studio-dentistico-e-gestire-le-relazioni
Solaria

Bilanciare efficienza e relazioni all’interno dello Studio Dentistico

L’efficienza nelle prestazioni e la gestione delle relazioni umane con i Pazienti e il Team, all’interno di uno Studio Dentistico, sono due elementi chiave che consentono di virare il timone dei risultati. La vera sfida è riuscire a dedicare il giusto tempo al presidio di entrambi i fattori. In questo articolo, diventerà chiaro perché è importante bilanciare Efficienza e Relazioni…e come farlo.

Leggi tutto
work-life-balance-dentista-imprenditore
Solaria

L’equilibrio Vita-Lavoro per un Titolare di Studio Dentistico

L’equilibrio lavoro-vita privata è quello che in lingua anglosassone viene definito come work life balance.
Si parla spesso della necessità di riuscire a coniugare il tempo (e le attenzioni) dedicato al lavoro con quello ritagliato destinato alla Vita Personale (e quindi alla Famiglia, alle Relazioni e alle Passioni).
Ma come può in concreto un Titolare di Studio Dentistico trovare il proprio equilibrio? Ecco cosa fare!

Leggi tutto
PNL-Marketing-Strategia-Comunicazione-Studio-Dentistico
Solaria

PNL & Marketing: le leve strategiche per lo Studio Dentistico

Migliorare i risultati di profitto e la relazione Medico-Paziente attraverso il Marketing e la PNL… L’accoppiata vincente degli strumenti a servizio del Titolare di Studio Dentistico, all’insegna della Comunicazione!
Perché così come è impossibile non fare Marketing, è impossibile non comunicare. In questo articolo scopri come fare tutto ciò in ottica win-win, nel rispetto dell’Etica e della Qualità

Leggi tutto
come-vincere-sulla-concorrenza
Solaria

Come diventare lo Studio Dentistico di riferimento della tua zona

Come può un Titolare di Studio Dentistico raggiungere l’obiettivo di essere lo Studio di riferimento della sua zona? Se stai pensando che puntare sulla comunicazione della Qualità che offri e/o denigrare i tuoi Competitor siano le due leve su cui puntare….Questo articolo ti farà molto rivalutare quella posizione dandoti concreta risposta alla domanda :”Come faccio a essere il Migliore?”

Leggi tutto

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.