Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

Solaria

La Responsabilità del Titolare per aumentare i Risultati dello Studio Dentistico

All’interno dello Studio Dentistico, così come nella Vita privata, assumersi il 100% di Responsabilità di ciò che accade – o non accade – è ciò che fa la differenza tra risultati mediocri e risultati straordinari.

In questo articolo, passando attraverso gli effetti dannosi che derivano dal “dare la colpa agli Altri” e analizzando le 5 dimensioni della Responsabilità, tracciamo la rotta per consentirti di indossare i panni del Capitano capace di guidare la propria nave anche attraverso mari tempestosi.

Perché tra il dire e il fare…c’è la Responsabilità!

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Solaria

Come aumentare l’accettazione dei piani di cura con prezzi alti

Quando si parla di Accettazione dei Piani di Cura, ci sono “due Verità” che vengono perseguite e che misurano il Buon Risultato:
– La percentuale di accettazione dei Piani di Cura da parte dei Pazienti (che impatta direttamente sulla Saturazione)
– La capacità di trasmettere il Valore che c’è dietro i Piani di Cura (strumentale per poter sostenere dei prezzi alti).

Eppure, c’è di più…
C’è un’ulteriore capacità che consente ai Titolari di Studio di massimizzare il numero dei PdC accettati e il loro valore medio: non è un segreto ma è una “ricetta sconosciuta”, ignorata dalla maggior parte dei Titolari.

Scoprila in questo articolo!

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Solaria

Ripartizione dei Costi e Marginalità delle prestazioni dello Studio Dentistico

Il calcolo della marginalità delle prestazioni e quindi della ripartizione dei costi fissi dello Studio Dentistico, è un tema che vede contrapporsi due veri e propri schieramenti di approccio.

Da un lato, si trovano i Titolari di Studio che ripartiscono i costi in funzione del calcolo della distinta base… Dall’altro lato, invece, si trovano i titolari che attribuiscono i costi in base al centro di costo…
Ma quale è l’approccio corretto?

In questo articolo facciamo chiarezza sull’argomento, partendo dal perchè è fondamentale saper calcolare la marginalità: il margine infatti è quel fattore che non sono consente di capire quanto la produzione dello Studio sia performante ma anche le azioni che il Titolare può (o non può) mettere in atto!

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Solaria

Le opportunità dell’Igiene Dentale e della Terapia Parodontale di Supporto

É possibile fatturare 200.000 euro a poltrona all’anno grazie all’igiene dentale e alla terapia parodontale di supporto?

In questo articolo scopriamo i pilastri su cui costruire la cultura di Igiene all’interno dello Studio, i pilastri su cui organizzare l’area di Igiene e Prevenzione, i 3 errori da non fare e le grandi opportunità che si celano all’interno della tua Anagrafica.

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Solaria

L’errore più grande per avere più Pazienti

Per uno Studio Dentistico, fare un’attività di promozione significa entrare nel radar di Pazienti e Potenziali tali.

La promozione dei prodotti e servizi però non deve essere fatta indistintamente “a tappeto” ma è opportuno che venga calata a terra seguendo 3 livelli, che costituiscono gli strati della piramide delle Campagne di Marketing, muovendosi dall’interno all’esterno.

Seguire l’ordine corretto pertanto è fondamentale per la buona riuscita di tutta la Strategia di Marketing e raggiungere così i risultati di Saturazione corretti e necessari.

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Solaria

Come ottenere il meglio dalle tue Risorse Umane

Il mondo delle Risorse Umane è tanto ampio quanto affascinante e ha il potere di fare la differenza tra il successo e il fallimento di uno Studio Dentistico.
Ma quali sono le Risorse Umane che un titolare deve gestire? E cosa significa ottenere il meglio dalle Persone che lavorano nello Studio?

In questo articolo vediamo quali sono le accortezze da mettere in atto e gli errori da evitare per rendere ogni componente del team un acceleratore di risultati!

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Solaria

Le 4 componenti della corretta politica retributiva

Quanto è giusto pagare i propri Dipendenti? Come si fa a capire qual è la retribuzione da dare alle Risorse Umane?

La maggior parte dei Titolari di Studio quando pensa alla definizione della paga per i propri Dipendenti, pensa esclusivamente alla Retribuzione base. In realtà sono 4 le componenti della corretta politica retributiva…
…Scoprile in questo articolo.

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Solaria

12 caratteristiche del Titolare di Studio Dentistico Leader

Esercitare in modo corretto la Leadership significa sapere guidare in maniera efficace le Persone. Prima però di guidare gli Altri, è necessario saper guidare sé stessi per ottenere risultati straordinari.

Ecco quindi che emergono le 12 caratteristiche che consentono di tracciare l’Identikit del Titolare di Studio, Leader del proprio Team: scoprile in questo articolo e verifica se già sono parte dei tuoi comportamenti!

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Solaria

Aumenta l’accettazione dei piani di cura grazie alla Comunicazione Efficace Persuasiva

Spesso i Titolari di Studio Dentistico si (e mi!) chiedono cosa dire ai Pazienti per far comprendere la validità dei loro Piani di Cura.

Non esistono formule segrete e frasi magiche ma esiste un’abilità che nel momento in cui viene padroneggiata è in grado di far impennare il tasso di accettazione dei Piani di Cura.

In questo articolo scopri come la Comunicazione Efficace Persuasiva è una competenza che puoi apprendere e mettila subito in pratica attraverso le “Domande Grimaldello” che ti indico.

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INFORMATIVA

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