Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

Solaria

Come gestire le crisi con i Pazienti per trasformarle in opportunità

[Contiene la Guida gratuita in pdf]

L‘approccio comune di fronte all’idea che possa verificarsi una crisi con un Paziente è il “Si salvi Chi può!!”
Voglio condividerti invece una visione controintuitiva che può far virare a tuo favore il vento durante la tempesta.

Partendo dall’assunto fondamentale che nelle relazioni con i Pazienti le crisi sono inevitabili, in questo articolo scoprirai:
– Le 3 tipologie di crisi che si possono generare con i Pazienti
– I 3 Step per gestire correttamente le situazioni di crisi
– Il processo di comunicazione efficace in – 4 fasi per gestire una crisi
– 4 Tecniche di de-escalation emotiva
– I 7 errori comuni da evitare nella de-escalation emotiva

Immergiti in questo articolo per scoprire come affrontare con successo le situazioni di crisi con i Pazienti e trasformarle in momenti di crescita e di consolidamento della fiducia.

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Solaria

10+1 Consigli per una Newsletter che fidelizza, educa e ispira i Pazienti

Fermati un attimo e pensa alla tua Anagrafica: quanto ti è costato in termini di tempo, energia e risorse acquisire ognuno di quei Pazienti?

L’Anagrafica è il Tesoro dello Studio…e Tu devi proteggerlo.
Proteggere la tua Anagrafica significa essere presente nella Vita dei tuoi Pazienti anche quando non sono in cura…
…ecco perchè Andrea questa settimana ti spiega perchè dovresti seriamente pensare di creare la Newsletter del tuo Studio.

In questo articolo scoprirai infatti:
– quali sono gli obiettivi che persegui attraverso la tua Newsletter
– cosa fare per costruire una newsletter efficace, utile ed elegante
– 10 Suggerimenti pratici per rendere la tua Newsletter una fucina di contenuti di valore, pensati per educare, coinvolgere e fidelizzare i Pazienti
– 1 Consiglio “extra” che sta a monte di tutto, fondamentale e imprescindibile per la buona riuscita della Newsletter

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Solaria

Cosa succede quando si prende il toro per le corna: storie di trasformazione_parte 2

È possibile che la corretta gestione extra-clinica dello Studio Dentistico abbia dei risvolti positivi nella vita personale del suo Titolare?
La risposta è Sì…E non sono io a dirlo.

Questa puntata, è la prosecuzione della precedente in cui ho intervistato alcuni Titolari di Studio Dentistico…
…e se nello scorso episodio ci siamo concentrati sul “prima” e il “dopo” dello Studio Dentistico, adesso volgiamo lo sguardo alla loro Vita Personale e a Te!

“A Me?!” Sì, a Te.
Perché ho chiesto ad ognuno di Loro, di darti un consiglio “da Titolare a Titolare” sulla base della loro esperienza e del loro vissuto.

Immergiti in questo articolo, lasciati ispirare dalle loro Storie di Successo e fai tuoi questi preziosi consigli!

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Solaria

Cosa succede quando si prende il toro per le corna: storie di trasformazione_parte 1

I Titolari di Studio Dentistico si dividono in due “categorie”:
-c’è Chi ha bisogno di vedere concretizzato un risultato per credere di poterlo ottenere
– c’è Chi ha bisogno di credere che è possibile ottenere un risultato, per vederlo realizzato

É partendo da questo assunto che ho deciso di registrare questa puntata: per mostrare ai Titolari di Studio che hanno bisogno di “vedere per credere”, le Storie vere di trasformazione di alcuni Titolari.

Sentirai direttamente dalla loro voce, quali erano le difficoltà e le sfide che stavano affrontando prima di impostare la corretta gestione extra-clinica e quali risultati (trasformazioni!) hanno ottenuto.

Se anche Tu hai la curiosità di vedere “il prima e il dopo” di alcuni tuoi Colleghi, che quando hanno iniziato il percorso di trasformazione del sistema gestionale loro Studio, erano Persone esattamente come Te…non ti resta che entrare in questo articolo!

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Solaria

Acquisire e fidelizzare Pazienti: lo schema per impostare le attività di Marketing _ parte 3

Concludiamo la miniserie in tre puntate, dedicata ai consigli e agli errori da evitare nell’impostazione della corretta strategia per aumentare la saturazione dello Studio.

Dopo aver visto nei 2 articoli precedenti come aumentare la frequenza di visita dei Pazienti in Anagrafica e come impostare il passaparola strutturato, in questo vediamo come acquisire nuovi Pazienti dal mercato esterno.

Faremo un viaggio attraverso:
– la gestione dei social (serve davvero pubblicare ogni giorno?)
– la pubblicazione dei contenuti online (meglio l’organica o le sponsorizzate?)
– la presenza su YouTube (come sfruttare questo mezzo senza avere un proprio Canale?)
– le sponsorizzate su Google (come funzionano e perché conviene farle?)
– il perché (e il come!) uno Studio Dentistico deve avere un sito web

Buona lettura!

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Solaria

Acquisire e fidelizzare Pazienti: lo schema per impostare le attività di Marketing _ parte 2

In questo articolo iniziamo ad espandere il raggio d’azione delle attività di Marketing per acquisire nuovi Pazienti vedendo insieme:
– Perché il passaparola spontaneo è la migliore e al contempo la peggiore forma di Marketing
– Perché le campagne di prevenzione della salute orale non sono sempre efficaci e in quale caso invece, possono funzionare molto di più
– Qual è la cerchia di Persone più facile da acquisire come nuovi Pazienti
– Perché non è vero che il Marketing è un’attività puramente creativa e quali altre dinamiche intervengono
– Come mai è necessario impostare un sistema di monitoraggio per raccogliere e misurare le performance delle Campagne di Marketing
…e altro ancora!

Buona lettura!

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Solaria

Acquisire e fidelizzare Pazienti: lo schema per impostare le attività di Marketing _ parte 1

Si dice che “Chi fa da sé fa per Tre” ma in questo episodio…siamo davvero in Tre!
Ho deciso di invitare all’interno del Podcast due Ospiti Speciali a cui tengo tantissimo, per tornare a parlare di Marketing per lo Studio Dentistico.

E dato che la parola “Marketing” racchiude un mondo estremamente vasto, parleremo in modo particolare di:
– come fidelizzare meglio i Pazienti dell’Anagrafica
– e come acquisire più Pazienti
attraverso attività di Marketing interne e esterne allo Studio.

Cosa affronteremo nello specifico?
– La Piramide delle Campagne di Marketing: quella struttura che definisce lo schema corretto per organizzare la Strategia di Marketing dello Studio
– Le Campagne di primo Livello: perché (e come!) fare attività di Marketing sull’Anagrafica dello Studio
– Consigli pratici ed errori classici da evitare per aumentare la saturazione delle Poltrone
– Alcuni esempi di attività di Marketing da fare sulla propria Anagrafica
– Come fare per contattare tutti i tuoi Pazienti anche se non hai la loro e-mail

Questa puntata. è la prima di una miniserie in 3 episodi, che ho pensato appositamente per permetterti di avere più chiarezza, perché il Marketing per lo Studio Dentistico è una tematica sulla quale si sente “tutto e il contrario di tutto” ed è molto facile commettere degli errori 😉

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Solaria

Come costruire la mappa del Paziente: i 6 passi del Patient Journey Mapping nello Studio Dentistico

In questo articolo parliamo di come costruire la mappa ideale per il tuo Studio: vedremo infatti, una ad una, le 6 tappe della mappa e cosa devi fare in ciascuna di queste.

Comprenderai come iniziare a guardare il tuo Studio attraverso gli occhi dei tuoi Pazienti, in modo da percepire la loro realtà e usare le intuizioni che ti arrivano per migliorare i tuoi risultati.

E non solo..!

Se anche Tu vuoi “quella chicca in più”, per mettere veramente il Paziente al centro e servirlo al meglio – e velocizzare un po’ il raggiungimento dei risultati che cerchi – ti indico alcuni Strumenti e Risorse aggiuntive di cui puoi avvalerti per creare la tua mappa del Viaggio del Paziente. 😉

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Solaria

Il Patient Journey Mapping: uno strumento per migliorare l’esperienza del Paziente

Quante volte ti sei chiesto:
– Perché alcuni Pazienti non tornano?
– Perché il passaparola non funziona come vorrei?
– Perché l’accettazione dei Piani di Cura non è al livello che vorrei?

In questo episodio voglio parlarti di uno strumento potentissimo che può rivoluzionare il modo in cui acquisisci e fidelizzi i tuoi Pazienti.

Di cosa sto parlando?
Del Patient Journey Mapping o mappatura del viaggio del Paziente…
…Uno strumento illuminante che ti permette di trovare le risposte a queste domande, mettendo Etica e Qualità al primo posto.

Buona lettura!

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INFORMATIVA

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