Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

come organizzare le risorse umane dello studio dentistico
Solaria

Risorse Umane: palle al piede o acceleratori di risultati? (parte 1)

“Ma perché devo fare tutta questa fatica?!”
Questa domanda se la fanno praticamente Tutti nello Studio Dentistico: sia il Titolare che le Persone del Team.

La risposta si trova all’interno di un’altra domanda e cioè:
“Perché le Persone non sono motivate oppure perdono la motivazione strada facendo? ”

Per smettere di percepire le Risorse Umane come delle palle al piede, trasformandole in dei veri e propri acceleratori di risultati, è necessario partire dagli elementi d cui si origina tutta quanta la questione e scoprire così come intervenire sulla loro motiv-azione 😉

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Solaria

Sito web dello Studio Dentistico: le frottole e la Verità che devi conoscere

Avere o non avere il sito per uno Studio Dentistico? É sempre opportuno crearlo o ci sono delle esclusioni? Come crearlo e indicizzarne i contenuti per essere trovato nei motori di ricerca? Nel mondo del “digital” accade di tutto.
Ci sono miti che girano tra “gli esperti” (che rischiano di fare gravi danni nel motivare i TItolari di Studio a non avere un sito)…
Così come ci sono “webbari” che creano siti in quattro e quattr’otto…

E a fronte di tutto questo, ci sono delle caratteristiche che invece, quando vengono rispettate, possono far decollare il sito dello Studio Dentistico.

É giunto il momento di aprire il vaso di Pandora!

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smettere di buttare soldi in marketing
Solaria

I 3 step per avere più Pazienti nello Studio Dentistico

É possibile aumentare i Pazienti nello Studio Dentistico senza sprecare soldi in Campagne di Marketing? Assolutamente sì.
Ci sono 3 step che uno Studio può percorrere nella scalata del Profitto…ed è proprio il salire questi gradini in un senso oppure in un altro, a fare la differenza tra:
– crescere e prosperare grazie al Marketing
– buttare soldi per colpa del Marketing.

In questo articolo vedrai come la tua Libertà personale è strettamente correlata alla strategia di Marketing che scegli di adottare per aumentare la saturazione delle poltrone.

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Solaria

L’importanza di dare i feedback alle Risorse Umane

Molti Titolari di Studio danno la colpa alle Risorse Umane per i risultati che ottengono e per alcune dinamiche che vedono accadere in Studio.
In realtà sottovalutano l’importanza di due leve strategiche in loro possesso: l’esercizio della Leadership (basata sul buon esempio) e il meccanismo del feedback che deve essere messo in pratica secondo determinati principi e metodi.

Ecco come imparare a dare i feedback e le conseguenze negative che possono innescarsi proprio per non aver voluto “far notare quella cosa”.

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Solaria

Convenzioni Sì o No?

Molti Titolari di Studio si interrogano se e come inserire le convenzioni nel proprio Studio senza rimetterci tempo e denaro…
…La risposta è che non c’è un sì assoluto e non c’è un no assoluto: c’è un dipende da determinate condizioni.
In questo articolo analizziamo i 7 fattori chiave che un Titolare deve valutare all’interno del proprio Studio prima di dire Sì o No alle Convenzioni.

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Solaria

Bilanciare efficienza e relazioni all’interno dello Studio Dentistico

L’efficienza nelle prestazioni e la gestione delle relazioni umane con i Pazienti e il Team, all’interno di uno Studio Dentistico, sono due elementi chiave che consentono di virare il timone dei risultati. La vera sfida è riuscire a dedicare il giusto tempo al presidio di entrambi i fattori. In questo articolo, diventerà chiaro perché è importante bilanciare Efficienza e Relazioni…e come farlo.

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Solaria

L’equilibrio Vita-Lavoro per un Titolare di Studio Dentistico

L’equilibrio lavoro-vita privata è quello che in lingua anglosassone viene definito come work life balance.
Si parla spesso della necessità di riuscire a coniugare il tempo (e le attenzioni) dedicato al lavoro con quello ritagliato destinato alla Vita Personale (e quindi alla Famiglia, alle Relazioni e alle Passioni).
Ma come può in concreto un Titolare di Studio Dentistico trovare il proprio equilibrio? Ecco cosa fare!

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Solaria

PNL & Marketing: le leve strategiche per lo Studio Dentistico

Migliorare i risultati di profitto e la relazione Medico-Paziente attraverso il Marketing e la PNL… L’accoppiata vincente degli strumenti a servizio del Titolare di Studio Dentistico, all’insegna della Comunicazione!
Perché così come è impossibile non fare Marketing, è impossibile non comunicare. In questo articolo scopri come fare tutto ciò in ottica win-win, nel rispetto dell’Etica e della Qualità

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