Strategie, Tattiche e Consigli per far Crescere la Tua Attività

Solaria

Ripartizione dei Costi e Marginalità delle prestazioni dello Studio Dentistico

Il calcolo della marginalità delle prestazioni e quindi della ripartizione dei costi fissi dello Studio Dentistico, è un tema che vede contrapporsi due veri e propri schieramenti di approccio.

Da un lato, si trovano i Titolari di Studio che ripartiscono i costi in funzione del calcolo della distinta base… Dall’altro lato, invece, si trovano i titolari che attribuiscono i costi in base al centro di costo…
Ma quale è l’approccio corretto?

In questo articolo facciamo chiarezza sull’argomento, partendo dal perchè è fondamentale saper calcolare la marginalità: il margine infatti è quel fattore che non sono consente di capire quanto la produzione dello Studio sia performante ma anche le azioni che il Titolare può (o non può) mettere in atto!

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Le opportunità dell’Igiene Dentale e della Terapia Parodontale di Supporto

É possibile fatturare 200.000 euro a poltrona all’anno grazie all’igiene dentale e alla terapia parodontale di supporto?

In questo articolo scopriamo i pilastri su cui costruire la cultura di Igiene all’interno dello Studio, i pilastri su cui organizzare l’area di Igiene e Prevenzione, i 3 errori da non fare e le grandi opportunità che si celano all’interno della tua Anagrafica.

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Solaria

L’errore più grande per avere più Pazienti

Per uno Studio Dentistico, fare un’attività di promozione significa entrare nel radar di Pazienti e Potenziali tali.

La promozione dei prodotti e servizi però non deve essere fatta indistintamente “a tappeto” ma è opportuno che venga calata a terra seguendo 3 livelli, che costituiscono gli strati della piramide delle Campagne di Marketing, muovendosi dall’interno all’esterno.

Seguire l’ordine corretto pertanto è fondamentale per la buona riuscita di tutta la Strategia di Marketing e raggiungere così i risultati di Saturazione corretti e necessari.

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Come ottenere il meglio dalle tue Risorse Umane

Il mondo delle Risorse Umane è tanto ampio quanto affascinante e ha il potere di fare la differenza tra il successo e il fallimento di uno Studio Dentistico.
Ma quali sono le Risorse Umane che un titolare deve gestire? E cosa significa ottenere il meglio dalle Persone che lavorano nello Studio?

In questo articolo vediamo quali sono le accortezze da mettere in atto e gli errori da evitare per rendere ogni componente del team un acceleratore di risultati!

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Solaria

Le 4 componenti della corretta politica retributiva

Quanto è giusto pagare i propri Dipendenti? Come si fa a capire qual è la retribuzione da dare alle Risorse Umane?

La maggior parte dei Titolari di Studio quando pensa alla definizione della paga per i propri Dipendenti, pensa esclusivamente alla Retribuzione base. In realtà sono 4 le componenti della corretta politica retributiva…
…Scoprile in questo articolo.

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Solaria

12 caratteristiche del Titolare di Studio Dentistico Leader

Esercitare in modo corretto la Leadership significa sapere guidare in maniera efficace le Persone. Prima però di guidare gli Altri, è necessario saper guidare sé stessi per ottenere risultati straordinari.

Ecco quindi che emergono le 12 caratteristiche che consentono di tracciare l’Identikit del Titolare di Studio, Leader del proprio Team: scoprile in questo articolo e verifica se già sono parte dei tuoi comportamenti!

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Solaria

Aumenta l’accettazione dei piani di cura grazie alla Comunicazione Efficace Persuasiva

Spesso i Titolari di Studio Dentistico si (e mi!) chiedono cosa dire ai Pazienti per far comprendere la validità dei loro Piani di Cura.

Non esistono formule segrete e frasi magiche ma esiste un’abilità che nel momento in cui viene padroneggiata è in grado di far impennare il tasso di accettazione dei Piani di Cura.

In questo articolo scopri come la Comunicazione Efficace Persuasiva è una competenza che puoi apprendere e mettila subito in pratica attraverso le “Domande Grimaldello” che ti indico.

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Solaria

Dentista Imprenditore vs Dentista Professionista: quale approccio adottare?

Quando si parla del “Dentista Professionista” in opposizione al “Dentista Imprenditore” si rischia di incorrere in due errori:
– confondere la Persona con l’Approccio
– cercare di effettuare la transizione tra l’approccio del Primo e quello del Secondo, continuando a mettere in pista gli stessi strumenti.

In questo articolo approfondiamo i due stili di gestione dello Studio e le credenze che tutt’oggi sono radicate nei ragionamenti degli Odontoiatri, tenendo sempre al centro una domanda: “Cosa è Utile per Te e il tuo Studio”?

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Solaria

11 Consigli per aumentare le performance del Team

Perché alcuni Titolari di Studio Dentistico sono riusciti (e riescono giorno dopo giorno) ad avere un Team coeso e performante, mentre altri camminano quotidianamente sul filo del rasoio relazionale?

E che ruolo giocano le performance delle singole Persone?

Ci sono 11 punti che accomunano i Titolari di Studio che hanno costruito Team performanti.
E considerando che tutti gli Studi ai quali ho visto fare grandi trasformazioni, da un punto di vista di performance, sono Studi che funzionano grazie alla coesione del proprio Team….
….credo che questi 11 punti siano fondamentali per ogni Titolare di Studio Dentistico che deve gestire Qualcuno oltre sé stesso.

Scoprili anche Tu!

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INFORMATIVA

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