“Qual è lo strumento principale – prioritario – per poter curare e poter curare bene i tuoi Pazienti?”
É con questa domanda che faccio a Te in apertura di questa nuova puntata che ti porto a a scoprire 3 Domande Grimaldello che puoi usare (e ti consiglio vivamente di farlo!) per capire r e a l m e n t e cosa vogliono i tuoi Pazienti.
Vedi, quando si pensa a “cosa fare per poter curare le Persone” si tende a cercare la risposta passando in rassegna le tecniche, le attrezzature e le innovazioni.
Eppure c’è una cosa che viene prima di tutto quello, una sorta di pre-requisito imprescindibile che ti consente POI di poter mettere in atto tutte le conoscenze mediche…cosa?
La Comunicazione Interpersonale.
Le parole che usi e il modo in cui costruisci le frasi, determinano quanto un Paziente creda che Tu sia il Dentista giusto per Lui e di quanto si possa fidare di
Te.
Ricorda infatti che il tuo compito non è quello di trasmettere con un monologo le informazioni sullo stato di salute della bocca del Paziente ma creare una connessione empatica che lo porti a pensare “Dato che mi capisci, mi puoi curare”.
Leggi l’articolo, fai tue le 3 domande molto potenti che ti illustro per conoscere desideri e resistenze del Paziente e lasciati stupire dalle risposte che otterrai!